Chi siamo

Chi siamo

Siamo un gruppo di persone che pratica gli insegnamenti del Buddhismo Tibetano scuola Karma Kagyu, questa tradizione detta della trasmissione  orale, approfondisce  soprattutto  la pratica meditativa dando istruzioni  ai praticanti e conducendoli  gradualmente ad una  esperienza  diretta  degli  insegnamenti del  Buddha.

Dal 06-12-2012 siamo una Associazione denominata"KARMA KAGYU IMPERIA", di cui la guida spirituale è Lama Jigme Rinpoche, rappresentante di Sua Santità il XVII° Karmapa Thaye Dorje in Europa. Il nome Dhagpo donatoci da Lama Jigme Rinpoche risale, all'antica tradizione tibetana di Gampopa (XI° secolo, discepolo di Milarepa) ed è un nome utilizzato da molti centri ed associazioni in Europa. Il primo Karmapa, discepolo di Gampopa, ha iniziato il primo lignaggio di maestri riconosciuti in Tibet come reincarnazione (tulku) del precedente detentore del lignaggio. I lama ed insegnanti che ospitiamo sono stati autorizzati a guidarci con il consenso di Lama Jigme Rinpoche.

Il nostro scopo è praticare e far conoscere gli insegnamenti del Dharma,  a chi ne è interessato, senza fini di lucro.

Periodicamente invitiamo Lama e insegnanti per conferenze pubbliche, insegnamenti e pratiche di meditazione.

Le persone che gradiscono provare la meditazione e venirci a trovare  potranno rivolgersi a noi tramite i contatti indicati nel nostro  sito per avere informazioni su come raggiungere il nuovo centro.

Sarete i benvenuti.

 

NOVITA' : questo sito (come potete vedere) ha cambiato denominazione...Dhagpo Imperia
Questo PREZIOSO REGALO ci è giunto da Lama Jigme Rinpochè, attraverso Lama Rabsel il quale ha parlato col maestro della nostra realtà.

Intervista di San Marino TV a Lama Rabsel

Intervista di San Marino TV a Lama Rabsel

 

 

 

 

 

 

 Clicca sotto sul link per visualizzare

 

http://www.smtvsanmarino.sm/video/cultura/benefici-buddhismo-lama-rabsel-titano-14-10-2014

Per informazioni:

Carla 3333788695 (Presidente associazione)

Potete scriverci a questo indirizzo per ricevere la nostra newsletter o essere cancellati dalla mailing list.

Nuova e-mail: imperia@dhagpo.org